Luca Dal Fabbro

    Luca Dal Fabbro

    Luca Dal Fabbro è Executive Chairman di Renovit Spa e Vice-Presidente di Snam, la principale utility europea del gas naturale, dall’aprile 2019.

    È vice presidente del Circular Economy Network, progetto per promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Italia, e co-fondatore dell’Organizzazione per il Clima e l’Economia Circolare (OCCE) a Bruxelles.

    È general manager di INSO, azienda di ingegneria e costruzioni, e professore a contratto al Master in Business Administration alla LUISS a Roma. Dal Fabbro è anche nell’Advisory Board dell’Associazione amici di Aspen.

    In precedenza ha maturato un’ampia esperienza manageriale a livello internazionale in aziende energetiche e industriali come Amministratore delegato di Enel Energia SpA ed E.On Italia Spa, e manager di Techint e Procter&Gamble. Ha quotato con successo a Parigi, in qualità di presidente, la società di stoccaggio di energia Electro Power System S.A. È stato anche cinque anni consigliere indipendente di Terna SpA fino a marzo 2019.

    Ha conseguito la laurea in Ingegneria Chimica alla I Università di Roma e un master in Politica Internazionale all’ULB Centre d’Etudes des Relations Internationales & Stratégiques a Bruxelles; ha anche studiato Advanced Management al MIT Sloan School di Boston.

    Ha scritto nel 2017 il libro “L’Economia del Girotondo” sulle sfide del cambiamento climatico e dell’economia circolare.

    Leave a Comment

    Speaker Details