Giuseppe Coco

    Giuseppe Coco

    Giuseppe Coco è professore di Economia Politica presso la Scuola ‘Cesare Alfieri’ di Firenze, Senior Advisor del Fondo Italia Ventures II, Membro del Comitato Scientifico del Seminario Permenente della Corte dei Conti e membro fondatore della fondazione ASTRID.

    E’ stato Coordinatore del Consiglio degli esperti del Ministro della Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e Consigliere Economico del Vice Primo Ministro. E’ stato Presidente del Consiglio di Laurea in Relazioni Internazionali della ‘Cesare Alfieri’, Professore Associato e Direttore del Programma di Dottorato in Economia all’Università di Bari, Visiting Research Fellow presso City University, London, Membro dell’Unità per la Semplificazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri (2003-2009), Dirigente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (99-02), e Lecturer in Economics presso l’Università di Exeter (UK).

    E’ anche stato membro del Nucleo di verifica degli investimenti del MISE, consulente per il CIPE-Nars, la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione e il FORMEZ. Ha pubblicato, tra gli altri, lavori sulla European Economic Review, il Journal of Money, Credit and Banking, il Journal of Banking and Finance e Small Business Economics. I suoi interessi sono nel campo della teoria microeconomica applicata ai settori del credito (e finanza in generale), regolazione, servizi di pubblica utilità, diseguaglianza e povertà.

    Leave a Comment

    Speaker Details