Carmine Cicala

    Carmine Cicala

    Rivedi il video dell'intervento:

    Carmine Cicala cresce e vive a Viggiano. Conseguito il diploma di perito elettronico, si iscrive e sostiene diversi esami presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno. Acquisisce materie relative al Diritto internazionale, alle Relazioni ed Organizzazioni Internazionali e al Diritto Costituzionale.

    Successivamente decide di intraprendere un percorso professionale diverso, nel settore imprenditoriale inizialmente nell’azienda del padre. In questo ambito matura le competenze del “fare impresa”, creando e innovando la propria azienda con scelte di sviluppo rivolte all’efficienza produttiva, gestendo la parte amministrativa, operativa e logistica. Dal ’99 al 2004 ricopre la carica di consigliere dell’amministrazione comunale di Viggiano come capogruppo di utili. E ‘lui l’ ideatore e il responsabile del progetto “Giovani e Istituzioni” all’interno del programma di gemellaggio con paesi europei.

    Sempre nell’ambito imprenditoriale nel quale si specializza, partecipa al seminario “La comunicazione efficace in azienda”, conseguendo competenze rivolte all’efficacia comunicativa, relazionale e di leadership verso i propri colleghi e verso l’esterno. E ‘organizzatore e relatore di eventi tra associazioni ed istituzioni locali, nel ruolo di presidente e coordinatore dell’associazione “Commercianti Viggianesi”.

    Nel2015, presenzia l’incontro internazionale in Giappone sulla riduzione del rischio da disastri, World Conference on Disaster Risk Reduction (WCDRR), che permette di approfondire un tema ben legato al territorio nel quale vive, la Val D’Agri, dove sorge il Centro Olio, classificato come Impianto a rischio di incidente rilevante.

    Sempre coinvolto nella sua comunità di riferimento, si dedica a diverse attività sociali, è infatti socio di associazioni di volontariato come la Protezione Civile e l’Avis. Candidato Consigliere per le elezioni del 24 marzo 2019, con il partito della Lega Salvini premier, vince e riceve un totale di 4420 preferenze espresse in tutta la provincia di Potenza che lo portano alla proclamazione ufficiale per entrare di diritto nella Regione.

    Leave a Comment

    Speaker Details